La gomitolaia di Mirka Palma
[javascript protected email address]    3534112297
Diritto di recesso

Esercizio del diritto di recesso

Ai sensi del D. Lgs. 185/99 sono esclusi dall'esercizio del diritto di recesso i soggetti non consumatori, vale a dire coloro che agiscono per scopi che si riferiscono alla loro attività professionale. Il cliente ha diritto di recedere dal contratto (ordine) entro 14 giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce.

 

Il diritto di recesso si esercita mediante l'invio di una comunicazione scritta a La gomitolaia di Mirka Palma Via Gramsci, 238, 40013 Castel Maggiore - BO entro il suddetto termine di 14 giorni, per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

 

La comunicazione può essere inviata anche via mail a info@lagomitolaia.it, a condizione che venga poi confermata entro le successive 48 ore per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

 

In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a restituire tutti gli articoli relativi all'ordine, completi di tutte le loro parti, nuovi e non usati, negli imballi originali. A norma dell'articolo 5, III com. del D. Lgs. 185/99, in caso di materiale software informatici sigillati, l'apertura degli stessi esclude la possibilità di esercitare il diritto di recesso.

 

Entro 30 giorni dal ricevimento della merce, La gomitolaia provvederà al rimborso delle somme versate dal cliente, escluse le spese di spedizione, secondo il tipo di pagamento che è stato effettuato al momento dell'ordine.

 

Spese di spedizione:

ai sensi dell'articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione sono a carico esclusivo dell'acquirente,

 

In caso di danneggiamento del reso durante il trasporto, La gomitolaia ne darà notizia al cliente entro 5 giorni lavorativi per metterlo nella condizione di sporgere denuncia nei confronti dello spedizioniere ed ottenere il rimborso del valore del bene, se assicurato; in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contestualmente la sua richiesta di recesso sarà annullata.

 

Inoltre, La gomitolaia non risponde per i danni, furto e smarrimento dei prodotti restituiti con spedizioni non assicurate.

 

Pacco danneggiato

Se al momento della consegna il pacco giungesse non integro, danneggiato o con evidenti segni di manomissione, quali l'apertura del pacco ed il cliente intendesse accettare ugualmente il pacco deve avvertire sul momento il corriere del fatto e firmare, comunque, la lettera di vettura, aggiungendo la dicitura " ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO".

 

Se, successivamente all'apertura del collo, si riscontrassero anomalie o danni, il cliente dovrà segnalare l'accaduto via fax alla sede locale del corriere ed a La gomitolaia via mail, solo a fini di conoscenza.

X